Sistemi Antintrusione

ATTENZIONE: Se desideri come capire su come scegliere un sistema di antintrusione devi leggere bene questa pagina


Scopri come trovare la miglior soluzione per il tuo sistema di videosorveglianza senza spendere denaro inutilmente.

Le principali domande che riceviamo quando veniamo contattati dai nostri cliente per un preventivo per un sistema antintrusione oppure sistema di allarme casa o ufficio, sono le seguenti:

  • Esistono dei sensori per esterno per la tutela del mio ufficio, della mia casa, il mio negozio o della mia azienda?
  • Come posso proteggere con un sistema antintrusione le porte di casa, del mio negozio o della mia azienda? Meglio utilizzare sistemi di protezione passiva tipo delle sbarre, porte blindate o altri sistemi?
  • Esistono sistemi di sicurezza antintrusione oppure sistema di allarme casa da esterno o perimetrali wireless (senza fili)?
  • Come posso proteggere la mia abitazione, il mio negozio o la mia azienda con un sistema d’allarme dotato di sirena da estero e interno con chiamata alle forze dell’ordine?

La maggior parte dei clienti che hanno subito un atto criminale oppure temono di poterlo subire ma non hanno le competenze adeguate per poter scegliere il corretto impianto antintrusione o sistema di allarme casa.
Vi consigliamo di contattate dei professionisti, nel nostro caso potete contattarci e vi daremo tutte le risposte necessarie per il vostro impianto di sicurezza.

Conosci la corretta procedura per scegliere un sistema antintrusione o sistema allarme casa, e non RISCHIARE di prenderti una fregatura.

Per ulteriori informazioni sui prodotti, visita il nostro sito ecommerce www.saisystem.it oppure chiama il nostro numero verde 800.039.755

SICUREZZA ATTIVA E PASSIVA

Poter sentirsi al sicuro all’interno della propria abitazione è un desiderio condiviso da tutti, ma destreggiarsi nel mondo dei sistemi di sicurezza è spesso assai complicato, sia per la videosorveglianza, ma sopratutto per l’antintrusione o allarme casa.

Guardando bene nello specifico sulla sicurezza domestica o aziendale, una distinzione essenziale che si deve fare è quella tra SICUREZZA e SICUREZZA PASSIVA.

I sistemi di sicurezza passiva fungono da “barriera fisica” tra i beni da proteggere ed i malintenzionati. Rientrano in questa categoria porte blindate, serrature antiscasso, inferriate, cassaforti, armadi corazzati, recinzioni e qualsiasi altro sistema idoneo a rallentare una possibile intrusione, la maggior parte di questi prodotti sono tutti senza elettronica, tranne qualche caso particolare come casseforti o porte blindate.

I sistemi di sicurezza attiva, non sono sistemi statici, quindi eseguono anche della azioni, tipo suonare, chiamare, avvisare e in caso dei nebbiogeni anche bloccare la visione del mal intenzionato. I sistemi principali sono, antifurti, videosorveglianza e nebbiogeni.

Antifurti radio o filari?

In caso di installazione di dispositivi attivi è fondamentale una prima distinzione: sistemi di allarme wireless o filari? Le differenze possono essere significative, e non solo sul costo di acquisto e installazione.

I dispositivi filari garantiscono una sicurezza maggiore poiché tutti i componenti sono alimentati attraverso la rete elettrica e, in caso di mancanza di corrente (taglio dei fili o scollegamento dalla rete) si attiva l’allarme e suona, con conseguenza di chiamata alle forze dell’ordine e anche sui vostri cellulari.

I costi di installazione di un impianto filare sono maggiori per via delle opere murarie, canaline, scatole di derivazione e cosi via… hanno un impatto significativo e spesso sono giustificati solo in occasione di ristrutturazioni o su predisposizione esistente (con piccole modifiche) oppure su stabili in fase di costruzione.

I sistemi radio offrono il vantaggio di poter essere installati senza nessun grande intervento nell’appartamento, nell’ufficio o nell’esercizio commerciale; inoltre, le batterie di ciascun sensore possono durare anche anni prima di richiedere la sostituzione delle medesime. Trattandosi però di dispositivi ai quali affidare la vostra sicurezza della propria abitazione, ufficio o negozio commerciale, è buona cosa affidarsi ad un team professionista in grado di decidere insieme a voi, sulla base delle reali necessità di ciascun ambiente, evitando di creare un sistema d’allarme poco efficace e con rischio di creare falsi allarmi dando disturbo al vostri vicinato.

Inoltre, occorre tenere presente le potenziali interferenze radio o meglio gli stessi ladri che utilizzano sistemi per disturbare le frequenze del vostro impianto d’allarme (Utilizzando un Jammer) da poterlo bloccare, consigliamo di utilizzare centrali antifurto radio con sistemi FHSS.

Qui potete trovare antifurti radio, filari o ibridi, da quelli più economici a quelli più professionali, se hai dubbi chiamaci al nostro numero verde 800.039.755
Antifurti economici
Antifurti Bentel
Antifurti radio FHSS

Protezione volumetrica interna e protezione perimetrale esterna?

I sensori volumetrici sfruttano diverse tecnologie per rilevare eventuali intrusioni: Singola tecnologia che è quella a infrarossi (IR) consente di valutare la variazione di temperatura nell’ ambiente (come quella generata da un corpo umano oppure da un animale); Doppia Tecnologia i sensori che affiancano alla tecnologia IR anche quella con microonde, che consente di effettuare in contemporanea il cosiddetto rilevamento a fasci, riducendo notevolmente i falsi allarmi. Il discorso è molto simile per la protezione perimetrale esterna: anche se in questo caso consigliamo di utilizzare sensori a Tripla Tecnologia (2 Sensori IR e 1 Micronde) oppure sensori da esterno tenda a Doppia Tecnologia.

Questi sistemi esistono sia filari che via radio, quindi una copertura esterna può essere fatta tranquillamente via radio. Tutti i nostri sistemi sono in grado di gestire la parte esterna da quella interna, cosi facendo di notte potete inserire l’area esterna e non quella interna. Quindi dove è possibile consigliamo l’installazione sia interna che esterna per avere una maggiore sicurezza della vostra casa, negozio o ufficio.

Qui invece trovi i cataloghi di antifurti
Antifurti Ryno Security
Antifurti Betel Security BW

Ci sono anche altri sistemi per proteggere la tua abitazione, ufficio, negozio o azienda.
Sistemi di videosorveglianza
Sistemi Nebbiogeni